Nonsolovela, circolo velico di Reggio Emilia, organizza il concorso fotografico nazionale “Scatti Di Vento”, terza edizione.
Il concorso, aperto a tutti è gratuito, e vuole idealmente illustrare il rapporto tra l’uomo e l’ambiente acquatico nelle varie forme in cui può esprimersi attraverso l’esperienza di navigazione su di una imbarcazione a vela.
Sono ammesse esclusivamente immagini nelle quali compaia una imbarcazione a vela o parti o dettagli di essa, non necessariamente in primo piano.
Una giuria, composta da fotografi professionisti e velisti, e presieduta da Ivano Bolondi, selezionerà l’immagine più meritevole che si aggiudicherà il primo premio, la “Fotocrociera Scattivento”: una giornata in barca a vela nel Golfo di La Spezia in compagnia di Paolo Codeluppi, media crew member professionista in equipaggi di regata, che illustrerà i segreti della fotografia velica.
Diplomi di merito sono previsti per i vincitori delle singole categorie.
Le foto selezionate saranno esposte a Reggio Emilia nel contesto della manifestazione “Fotografia Europea” (maggio 2017).
Qui potete scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione 2017.
Le foto vincitrici della prima edizione
Le foto vincitrici della seconda edizione
Le foto selezionate della prima edizione
Le foto selezionate della seconda edizione
Nel 2016 siamo stati segnalati su:
Nel 2017 siamo stati segnalati su:
Salve è corretta la mail concorsofoto@posta.nonsolovela.org per la spedizione delle immagini? Nel file PDF del regolamentodel concorso c’è un punto dopo “org” ma non non credo sia parte dell’indirizzo di posta. Domando in quanto ho mandato le foto via wetransfer ma mi è venuto un dubbio proprio in merito.
Grazie mille 🙂
L’indirizzo di spedizione è corretto, ma non riusciamo a capire, dal nome nel commento, se abbiamo ricevuto il tuo materiale. Scrivici maggiori dettagli al nostro indirizzo email@posta.nonsolovela.org
Buongiorno volevo sapere se c’è un’età minima per la partecipazione al concorso fotografico (nel mio caso mio figlio 14 anni).
Non c’è età minima. Suo figlio può tranquillamente partecipare.